Al via i lavori per una nuova linea di filobus, che ANM immetterà su strada per la fine del 2020, ecco i tratti che collegherà

L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha rilasciato un comunicato secondo il quale sarebbero iniziati i lavori per l’elettrificazione dell’impianto che darà alimentazione ad una nuova linea di filobus, la 204.

Il nuovo filobus 204 ANM dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2020. Durante il suo percorso metterà in collegamento il Museo Nazionale con il Piazzale del Cardarelli lungo la direttrice S. Teresa – Amedeo di Savoia – Capodimonte – Colli Aminei.

ad

Di seguito ecco quanto si evince dalla nota emessa da ANM:

“La nuova linea filoviaria occuperà un ruolo importante nel servizio di trasporto pubblico cittadino convogliando il flusso proveniente dalla zona collinare nord dei Colli Aminei, storicamente collegata a piazza Municipio da linee di autobus. Avrà inoltre un’ importante funzione di interscambio con la Linea 1 metropolitana in particolare con  la stazione Colli Aminei, ad alto bacino residenziale ed elevata domanda di mobilità verso il centro. Le caratteristiche della nuova linea sono: lunghezza percorso pari a 15,4 km (giro completo); numero fermate 57 oltre il capolinea al Cardarelli; numero massimo di filobus impiegati 12; intervallo minimo 9’; nastro di servizio: 5,30 – 23,45; passeggeri trasportati in ogni giorno feriale 24.000 circa; capacità oraria 750 passeggeri l’ora per direzione“.

Riproduzione Riservata