Il Comune di Napoli insieme ad Anm hanno voluto fortemente che venisse attivata la nuova linea di autobus dedicata ai Musei

Bellissima iniziativa quella lanciata dal Comune di Napoli in collaborazione con Anm. Si tratta di una nuova ed interessante linea di bus del tutto dedicata ai Musei della città. Si chiama proprio la “linea dei tre Musei” (3M) che, a partire da sabato 12 settembre, metterà in collegamento il centro della città di Napoli con le stazioni M1 e M2 del Museo con i poli di Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe San Gennaro e il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli).

Saranno dei recentissimi minibus a scendere in strada e percorrere la nuova linea. Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con un intervallo di tempo di 15 minuti tra una corsa e l’altra. Il percorso sarà il seguente: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

ad

Questo servizio è stato voluto tanto da Enrico Panini, Vicesindaco con delega ai trasporti, Eleonora De Majo, Assessore alla Cultura e Nicola Pascale, Amministratore Unico Anm.