domenica, Dicembre 5, 2021
HomeSanitàAnche a Napoli est arriva il tampone sospeso: test Covid a costi...

Anche a Napoli est arriva il tampone sospeso: test Covid a costi ridotti

Il cuore della città partenopea è sempre più grande. Nuova iniziativa del tampone solidale, questa volta a Napoli est

In seguito al successo riscontrato nel Rione Sanità, anche a Napoli est arriva la bellissima e solidale iniziativa del tampone sospeso. Ovvero tutti i cittadini della zona potranno sottoporsi al test per il Covid ad un prezzo molto basso. Inoltre, coloro che vorranno, potranno pagare un tampone per le persone che non possono permetterselo.

Coloro che hanno promosso e voluto questa iniziativa solidale sono i F.A.S.T (Farmacisti Attivi sul Territorio) e la Fondazione Famiglia di Maria.

La campagna ha avuto inizio sabato scorso 21 novembre insieme all’evento ‘O teng e to dong’, al quale hanno partecipato la Fondazione Farmacia Centrale Ciamillo e la Fondazione Famiglia di Maria. Coloro che vorranno partecipare dovranno prenotarsi per i prossimi sabati.

Sulla pagina Facebook della Farmacia Centrale Ciamillo è stato postato il seguente messaggio:

“Nell’ottica di aiutare i più deboli, in una situazione così delicata come quella che stiamo vivendo, noi di F.A.S.T. Farmacisti Attivi sul Territorio, in collaborazione con La Fondazione Famiglia di Maria siamo pronti per un’altra missione. Una missione che ha come nemico il Covid. Un nemico invisibile ma che purtroppo c’è”.

Il post prosegue così:

“L’iniziativa rientra nella campagna di screening organizzata per supportare la Napoli Est. Il progetto si chiama “Tampone Solidale” e consiste nell’effettuare, con personale medico sanitario autorizzato, tamponi rapidi orofaringei antigienici, che vanno ad indagare sulla proteina virale. Offriamo così la possibilità di usufruire di un tampone ad un costo irrisorio a tutti i cittadini del quartiere. In questa occasione sarà possibile lasciarne uno pagato per chi non può permetterselo. Grazie ad Anna Riccardi per questa nuova sfida, noi di F.A.S.T. siamo orgogliosi di esserci”.

Leggi anche...

- Advertisement -