sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNotizie di SocietàAllarme obesità in Campania, tavola rotonda a Napoli

Allarme obesità in Campania, tavola rotonda a Napoli

Settecentomila obesi e quasi 3 milioni le persone con un peso eccessivo di cui il 36% sono bambini. La Campania si conferma maglia nera nella geografia italiana dell’obesità.

Sono i dati diffusi alla vigilia del secondo corso di perfezionamento teorico-pratico su ‘Nutrizione, bellezza e benessere’ che si svolgerà giovedì 23 e venerdì 24 maggio a Napoli, alla presenza di esperti provenienti da tutta Italia per “sensibilizzare tutte le specialità mediche alla prevenzione primaria di sovrappeso e obesità e avere gli strumenti adeguati per affrontare la giusta strategia dieto-terapica”.

 

“I lavori prenderanno il via proprio a ‘tavola’ per scoprire dal vivo la qualità e la modalità di preparazione degli alimenti e delle bevande, al Borgo Marinari, dove si terrà un confronto ai fornelli per dimostrare come si può essere a dieta contenendo grassi e calorie non perdendo gusto e fantasia”, dichiarano i presidenti del corso, la biologia nutrizionista Adriana Carotenuto e il chirurgo vascolare Lanfranco Scaramuzzino, che venerdì 24 al Museo della Pace relazionerà sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione della malattia venosa.

 

Articoli Correlati

- Advertisement -