Sono stati 71 gli adulti che oggi si sono recati a Ischia presso l’ambulatorio dell’Asl Napoli 2 Nord per sottoporsi alla vaccinazione antimeningococcica. Si tratta dei primi cittadini che hanno aderito alla campagna vaccinale straordinaria diretta a tutti gli ischitani, promossa dall’Asl Napoli 2 Nord e dallo speciale Gruppo di lavoro regionale dedicato a tale problematica.

meningite ischia

ad

La campagna, lanciata per soddisfare la forte richiesta di vaccinazioni proveniente dalle comunità isolane a seguito di due casi di infezione da ​m​eningococco verificatesi negli ultimi due mesi sull’isola, prevede tra l’altro l’apertura straordinaria di un ambulatorio vaccinale a Serrara Fontana presso la sede del Comune. L’​Asl​ aveva previsto di attivare tale servizio già nel pomeriggio di oggi ma, a causa delle condizioni meteo particolarmente avverse, non è stato possibile garantirne l’attivazione.

rizzoli ischia
L’ospedale Rizzoli a Ischia

In aggiunta ai 71 adulti recatisi oggi presso l’ambulatorio dell’A​sl​, i pediatri di famiglia dell’isola hanno vaccinato da ieri circa 80 bambini ​nei propri studi.​ La giornata di domani, inoltre, vedrà sbarcare sull’isola anche Carlo Tascini, primario della Prima ​d​ivisione di Malattie Infettive a indirizzo ​n​eurologico dell’​o​spedale Cotugno​ di Napoli​. Tascini​,​ insieme a ​d​irigenti ​m​edici dell’A​sl​ Napoli 2 Nord​,​ parteciperà a un incontro informativo con la cittadinanza di Serrara Fontana, organizzato dall’Amministrazione ​c​omunale.​​