blitz carabinieri
Un blitz dei carabinieri (foto di archivio)

LA STORIA DELLA CAMORRA Quando i personaggi dello spettacolo (pagati per esibirsi) vengono coinvolti loro malgrado in un blitz

Le misure anti Covid hanno impedito, durante questo periodo, che si tenessero feste per celebrazioni religiose. Ma non è stato così fino a un anno fa. E nel recente passato è pure capitato che nel corso di un banchetto per festeggiare un matrimonio, una comunione, oppure un battesimo, seduti al tavolo, ospiti illustri o pronti a intrattenere il pubblico, ci fossero pure attori e cantanti neomelodici. Che, loro malgrado, e assolutamente estranei ai fatti, in qualche occasione, si sono trovati coinvolti in un blitz delle forze dell’ordine.

E’ capitato, ad esempio, qualche anno fa, in un ristorante della provincia di Napoli, specializzato nell’ospitare feste con una nutrita schiera di artisti, volti più o meno noti del panorama televisivo e cinematografico e dell’universo della musica partenopea. I militari dell’Arma fecero accesso nel locale, dove era stata segnalata la presenza di due cugini legati, secondo gli inquirenti, al sodalizio criminale dei Sarno.

ad

Il blitz scattò durante
l’esibizione di un cantante

I carabinieri entrarono per eseguire l’arresto, proprio nel momento in cui un famoso cantante neomelodico (della zona di Cavalleggeri) stava per iniziare il suo spettacolo. Purtroppo per lui e per gli spettatori, il concerto non poté avere luogo. Tra gli invitati al banchetto di nozze, più di un centinaio, le forze dell’ordine trovarono non solo altre persone legate direttamente o indirettamente ad ambienti malavitosi, ma anche personaggi dello spettacolo, che ribadiamo, non avevano alcun rapporto con gli invitati, ed erano stati ingaggiati solo per esibirsi.

Presenti anche
un attore di Gomorra
e un comico noto soprattutto
nel panorama locale

Tra questi c’erano anche un attore del film Gomorra di Matteo Garrone, e che aveva partecipato di recente a un reality show trasmesso da Mediaset, un’attrice che aveva preso parte alla serie tv La squadra, e un comico conosciuto soprattutto nel panorama locale.