L’autrice, attrice e regista se ne va a 60 anni. Oggi i funerali a Pozzuoli

La sua strabordante passione per quello che faceva era palese ogni volta che saliva sul palcoscenico o ogni volta che insegnava un mestiere tanto complicato quanto entusiasmante alle nuove leve. E con questa stessa gioia di vivere che se n’è andata. Cetty Sommella è stata autrice, attrice e regista; ha lavorato con i più grandi in teatro (con la Compagnia di Vincenzo Salemme, per esempio) e al cinema (con Piscicelli), è stata compagna di scena e nella vita dell’attore Nando Paone, con cui ha creato la sala Moliere.

Nonostante la malattia che pian piano se la stava portando via, la commediografa ha continuato ad insegnare ai suoi allievi attori dell’”Art Garage” di Pozzuoli fino alla fine. Fino a quando questo male crudele se l’è portata via a 60 anni con ancora tante storie da raccontare.  

ad

Unanime il cordoglio di quanti l’hanno conosciuta, dei suoi colleghi, dei suoi spettatori che ne hanno sempre apprezzato la libertà, il genio e la passione di una donna che ha amato alla follia il palcoscenico e la sua Napoli e che, come testimoniano quanti gli erano più vicini, non ha mai mollato anche negli ultimi, tristi, momenti.

I funerali saranno svolti, in forma strettamente privata, oggi alle 15 e 30 nella chiesa di Santa Maria della Consolazione a Pozzuoli

Riproduzione Riservata