Flora Beneduce con Silvio Berlusconi
Flora Beneduce con Silvio Berlusconi

L’europarlamentare e la consigliera regionale di Forza Italia hanno sondato la possibilità di passare alla corte di Matteo Renzi

Aria di abbandoni in Forza Italia? Parrebbe di sì, secondo quanto accertato da Stylo24, due big azzurri sarebbero pronti ad abbandonare il partito di Silvio Berlusconi. Il primo sarebbe l’europarlamentare Aldo Patriciello, conosciuto nell’ambiente come mister preferenze. Natali e interessi molisani, Patriciello sarebbe alla ricerca di un approdo più solido rispetto alle franose coste forziste. Il secondo big sarebbe, invece, la consigliera regionale Flora Beneduce, da tempo in rotta con la dirigenza azzurra soprattutto per il mancato salto in Parlamento.

Entrambi, Patriciello e la Beneduce, avrebbero sondato, attraverso alcuni intermediari, la possibilità di approdare alla corte di Matteo Renzi, in Italia Viva. Per ora, nulla di definitivo. Ma Italia Viva, dopo aver creato un proprio gruppo in consiglio comunale a Napoli, secondo alcuni osservatori potrebbe rappresentare una via di uscita per molti politici di Forza Italia.

ad