L’annuncio del sindaco Gianluca Festa: avrà una estensione di 100mila metri quadrati, il format sarà importato da alcuni imprenditori cechi.

Arriva in Campania, ad Avellino, Dino Park, il parco divertimenti più grande d’Italia, che avrà una estensione di 100mila metri quadrati. Ad annunciarlo è stato il sindaco del capoluogo irpino, Gianluca Festa, durante una diretta social.

“Ci è stata presentata una manifestazione d’interesse – ha rivelato il primo cittadino, pur non comunicando alcuna data – per realizzare un parco a tema ad Avellino. Si tratta di un Dino Park dell’estensione di 100.000 metri quadrati. Ad oggi il più grande in Italia. Una notizia che ci rende fieri di essere avellinesi”.

ad

“Abbiamo ricevuto la proposta di un privato della Repubblica Ceca. Sono orgoglioso di lavorare per realizzazione di un parco unico al centro sud. Sarà una cosa bellissima per i nostri bambini, per le nostre famiglie. Avellino così sarà davvero capoluogo, città di servizi e turistica”.

Dino-park.it è la vetrina sulle mostre di dinosauri itineranti presenti in Italia organizzate con il supporto di Parcoscenico, progetto di promozione del territorio a cura di Start Innova. Da diversi anni si occupa di coordinamento nell’organizzazione di mostre ed eventi nella natura per diffondere e valorizzare l’immagine di un territori, “selezionando” location segnalate da associazioni ed enti che intendono organizzare una mostra a tema preistorico.

Riproduzione Riservata