La decisione sarà applicata salvo nuove ordinanze restrittive del governatore della Campania

di Ilaria Riccelli

Dovrebbero restare aperti i cimiteri cittadini in occasione delle ricorrenze della Commemorazione dei defunti e di Ognissanti, salva l’applicazione imminente di nuove ordinanze restrittive del governatore della Campania.

ad

La commissione Attività Produttive del Comune si è riunita per decidere sull’apertura dei cimiteri cittadini nel weekend di Ognissanti. La commissione, presieduta da Vincenzo Solombrino, ha incontrato il vicesindaco Enrico Panini, l’assessora alle Attività produttive Rosaria Galiero e il responsabile dell’Area Cimiteri Arnaldo Stella per discutere, anche con un rappresentante dei florovivaisti campani, del rischio chiusura dei cimiteri cittadini.

E’ intervenuto il consigliere Aniello Esposito (Partito Democratico) sulla condizione di degrado nella quale continua a versare il cimitero di San Giovanni, nonostante le molte segnalazioni. L’assessora Galiero ha confermato la volontà dell’Amministrazione di non chiudere i cimiteri nel weekend di Ognissanti, salvo naturalmente allerte meteo ora imprevedibili o provvedimenti restrittivi di carattere regionale connessi all’emergenza sanitaria.

Riproduzione Riservata