Matteo Salvini durante la sua visita a Benevento

Sanzione anche per i due parlamentari della Lega Campania Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa.

E’ stata notificata da parte della Polizia municipale di Benevento una multa al leader della Lega Matteo Salvini ed ai due parlamentari campani Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa per non aver indossato la mascherina – come previsto dalla normativa in vigore dal 18 agosto – in occasione di una manifestazione svoltasi il 25 agosto in via Traiano, a Benevento.

I vigili urbani si sono avvalsi di immagini video e fotografiche e stanno continuando ad identificare altri soggetti partecipanti all’incontro, che ugualmente saranno multati. Sarebbe intenzione dell’amministrazione comunale di Benevento destinare il ricavato delle sanzioni per l’acquisto di mascherine da donare ai beneventani.

ad

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella afferma: “a differenza di quanto si è tentato di dire ad arte, deviando la realtà dei fatti, a Benevento ci sono state nei giorni scorsi altre sanzioni che la Polizia locale ha comminato ai trasgressori della norma. Tra questi – aggiunge Mastella – è capitato anche un dirigente di Confindustria Benevento. a dimostrazione che non c’è stato un provvedimento ad personam contro Salvini”.